Incoming & Outgoing Tour Operator


TOUR ENOGASTRONOMICO TOSCANA DE LUXE 7 giorni

PROGRAMMA DI VIAGGIO:
 
1° giorno - Partenza da Roma per Firenze. Arrivo, sistemazione in hotel e pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita guidata 

della città. Tutto il centro storico di Firenze è patrimonio dell'Umanità sotto il patrocinio dell'Unesco. Le collezioni d'arte sono di valore inestimabile, basti pensare che il numero maggiore di statue di Michelangelo è conservato a Firenze, così come quello di dipinti di Botticelli e di Raffaello. La cupola del Duomo è ritenuta universalmente un capolavoro dell'ingegneria di tutti i tempi, a Firenze è nato Dante Alighieri, Firenze ha generato il Rinascimento.

Una passeggiata attraverso i chiassi medievali, tra le case torri un tempo teatro di sanguinosi scontri tra fazioni, sul Ponte Vecchio in mezzo alle botteghe luccicanti d'oro, seguendo il Corridoio vasariano e il percorso dei granduchi, per raggiungere l'Oltrarno e salire sulle colline, scorgendo inaspettati panorami tra i tetti rossi di argilla...

Cena e pernottamento in hotel a Firenze.

 

2° giornoDopo la prima colazione, proseguimento della visita guidata della città. Pranzo tipico toscano in ristorante a Firenze. Nel pomeriggio partenza per Greve in Chianti, degustazione vini nella Tenuta Castello di Querceto (chianti,chianti classico,grandi “crus”,etc). Il Castello di Querceto è ubicato nella parte nord-orientale del Territorio del Chianti Classico, in una piccola valle facente parte del Comune di Greve in Chianti. Oltre agli innumerevoli siti storico-artistici che non si possono tralasciare, l’intera area del Chianti Classico è di per sè in grado di soddisfare pienamente le aspettative dei suoi visitatori, grazie alla sua incontaminata bellezza, alla sinuosità delle verdi e rilassanti colline coperte da vigneti, oliveti e folti boschi e costellate da romantici casali e cascine, siti termali, pittoreschi e remoti borghi che invitano, nel relax della natura, ad assaporare i gusti unici delle antiche ricette tradizionali e dei classici ed invidiati vini.

Cena e pernottamento nel Castello di Querceto.

 

 3° giorno - Dopo la prima colazione, partenza per Siena e visita guidata della città. Tour classico lungo le vie principali, Piazza del Duomo e Piazza del Campo, in cui verranno trattati vari aspetti della città. Per gli amanti dell’Arte e del Medioevo, Siena, città medievale, culla della nuova borghesia mercantile, laboratorio di artisti come Duccio di Buoninsegna e Simone Martini, ma non solo…Per chi vuole conoscere gli aspetti architettonici, antropologici, storici, Siena, città costruita su una strada, Siena, città ricchissima ma completamente priva d’acqua, città egemone in Toscana, ma fino a quando e perché? Pranzo tipico senese in una piccola trattoria vicina a Piazza del Campo. Pomeriggio libero per shopping. Cena e pernottamento in hotel 4* a Siena.

Cena e pernottamento in hotel 4* a Siena.

4° giorno - Dopo la colazione partenza per la visita con guida di Monteriggioni e S. Gimignano. Pranzo al famoso ristorante “Bar dell'Orso” di Monteriggioni con prodotti tipici locali. Cena e pernottamento a Pienza nel Relais Terre di Nano. Il Relais Terre di Nano è una residenza di campagna del XIX° secolo, circondata da vigneti, oliveti e boschi, nel Parco Artistico Naturale e Culturale della Val d'Orcia, splendida area del sud della Toscana entrata a far parte nell'anno 2004 del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'Unesco. Una struttura storica, ristrutturata e arredata con cura, offre ospitalità per trascorrere una vacanza di assoluto relax in un ambiente accogliente, familiare e di rara bellezza. Immersi in una zona ad altissima vocazione vitivinicola, i vigneti di Terre di Nano confinano con i vigneti di produzione del vino Nobile di Montepulciano e distano solo 20 minuti dai vigneti del Brunello di Montalcino. Dalla cura e coltivazione degli oliveti e dei vigneti si ricava una piccola ma eccellente produzione di olio e di vini rossi.

 

5° giorno - In mattinata visita guidata di Pienza. Pranzo in ristorante tipico a Pienza. Nel pomeriggio visita guidata di Montepulciano. Borgo tipico sorto sul “Mons Politianus”, deve il suo aspetto odierno non soltanto al Medioevo ma anche al Rinascimento, come vediamo dalle numerose chiese e palazzi realizzati da Antonio da Sangallo e da Michelozzo. Cominciamo la nostra visita ai piedi del borgo, con il santuario della Madonna di San Biagio, poi raggiungiamo una delle due porte d'ingresso al borgo, da dove ha inizio la nostra passeggiata verso Piazza Grande con il Duomo, il Palazzo Comunale e il Palazzo Nobili Tarugi. Cena nel rinomato ristorante “Le Logge del Vignola” di Montepulciano. Pernottamento nel Relais Terre di Nano a Pienza.

 

 6° giorno - Dopo la colazione, partenza per Montalcino. Visita delle famose Cantine Banfi con degustazione in verticale del Brunello. Pranzo nel Borgo del Castello Banfi, la storica fortezza che domina la tenuta. Circondato da vigneti e oliveti, il Borgo vi coccolerà con le sue lussuose camere ed i suoi giardini ben curati, ideali per godersi la tranquillità della campagna toscana. Pomeriggio visita al Museo della Bottiglia e del Vetro, all'interno del Castello Banfi. Cena di 5 portate con abbinamenti di 5 vini Banfi nel Borgo del Castello Banfi. Pernottamento al Castello Banfi.

7° giorno - Dopo la colazione partenza per il rientro a Roma.

 

Richiedi il preventivo per questo tour: info@nextbusinesstravel.com