Incoming & Outgoing Tour Operator


TOUR CLASSIC  4 GIORNI

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° Giorno - Partenza da Roma per Firenze. Pranzo in ristorante a Firenze. Nel pomeriggio visita guidata della città, da visitare almeno una volta nella vita. Un sogno che si avvera per milioni di visitatori che ogni anno affollano le gallerie d'arte, le chiese monumentali, i giardini e i palazzi rinascimentali.Tutto il centro storico di Firenze è patrimonio dell'Umanità sotto il patrocinio dell'Unesco. Le collezioni d'arte sono di valore inestimabile, basti pensare che il numero maggiore di statue di Michelangelo è conservato a Firenze, così come quello di dipinti di Botticelli e di Raffaello. La cupola del Duomo è ritenuta universalmente un capolavoro dell'ingegneria di tutti i tempi, a Firenze è nato Dante Alighieri, Firenze ha generato il Rinascimento.

Una passeggiata attraverso i chiassi medievali, tra le case torri un tempo teatro di sanguinosi scontri tra fazioni, sul Ponte Vecchio in mezzo alle botteghe luccicanti d'oro, seguendo il Corridoio vasariano e il percorso dei granduchi, per raggiungere l'Oltrarno e salire sulle colline, scorgendo inaspettati panorami tra i tetti rossi di argilla. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2° Giorno - Mattinata libera per shopping e visite individuali. Pranzo in ristorante tipico a Firenze. Proseguimento per Siena, tempo libero, cena e pernottamento in hotel.

 

3° Giorno - In mattinata visita guidata di Siena. Tour Classico lungo le vie principali, Piazza del Duomo e Piazza del Campo, in cui verranno trattati vari aspetti della città. Per gli amanti dell’Arte e del Medioevo, Siena, città medievale, culla della nuova borghesia mercantile, laboratorio di artisti come Duccio di Buoninsegna e Simone Martini, ma non solo…

Per chi vuole conoscere gli aspetti architettonici, antropologici, storici, Siena, città costruita su una strada, Siena, città ricchissima, ma completamente priva d’acqua, città egemone in Toscana, ma fino a quando e perché?

Proseguimento per Monteriggioni, pranzo in ristorante, visita del paese e rientro a Siena. Cena e pernottamento.

 

4° Giorno - Partenza per Perugia e visita guidata della città. Nelle terre di S.Francesco, dove in nome della pace ogni anno parte dalla città la storica marcia verso Assisi, la pietra modellata dalla maestria artistica crea spazi di grande effetto ed un centro storico perfetto esempio dell'architettura medievale. Infatti Perugia,  la città più importante che vanta un cuore antico più di 2000 anni è stata crocevia di scambi e di cultura, nel passato come ora, anche per la storica presenza dell’Università per Stranieri.

Durante la sua età d’oro artistica vede sfilare maestri di pittura come Beato Angelico, Piero della Francesca, Gentile da Fabriano, Perugino, Pintoricchio e Raffaello, solo per citarne alcuni. I palazzi dello splendore comunale del XIII-XV sec. e la Cattedrale di S.Lorenzo si contendono la piazza principale in cui spicca l’esempio più alto di scultura duecentesca, la Fontana Maggiore dei maestri Pisani. Il profilo della città ancora scandita dai campanili delle chiese nasconde anche piaceri più terreni, quelli del palato, perché Perugia è anche patria di una delle aziende dolciarie più conosciute al mondo, la Perugina e molto altro ancora…

Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Todi e rientro in serata a Roma.

 

 

 

 

 

Richiedi il preventivo per questo tour: info@nextbusinesstravel.com